V114T111 V114P133
Espresso
“Deo gratias!” e “Dio sia benedetto”
Genova Castagna 12 / 9 - 932 - ore 19
Rev.mo Sig. Direttore,
Il Sig. Bianchi si pregia d’informare:
1°) Che appena giunto in Stazione ha telefonato al Rev.do Don Tessari per informarlo che doveva raggiungere Tortona col suo bagaglio entro oggi,
2°) Che ha parlato col sig. Ing. Bruzzo col quale fissò appuntamento per Venerdì mattina 16 corr. alle ore 9.30 in casa sua.
3°) Che fece una visita alla Gervasoni onde informarla che domani metteremo i pali e corrispondente rete metallica per delimitare i confini della strada sul terreno da Lei regalato.
La stessa à informato di aver scritto al Boero per far presente che una volta costruita la strada, cessa il bisogno del passaggio privato a pedoni, passaggio che non verrà più concesso.
La Gervasoni aggiunge che il Suo Avvocato asserì non avere il Boero su tale passaggio alcun diritto legale.
4°) Che il Boero era assente per essersi recato a Genova, probabilmente dal suo Ingegnere come d’accordo sabato scorso. Si è informato il Boero che domattina ci occorre un abboccamento con lui.
5°) Che il Sig. Conte Bianchi è stato informato di tutto e in caso di bisogno per divergente col Boero, si metterà gentilmente a disposizione.
Confido nella S. Madonna per il felice ingresso in porto di questa impresa e, potendo domani sera verrò a Tortona, e... Dio sia Benedetto
Michele Bianchi
Enrico Sciaccaluga d. D. P.
(Sul retro del foglio D. Orione scrive)
Martedì 13 / 9 - 932 = Mattino
1) ricevo questo espresso, che vi trasmetto
2) Nel pomeriggio vado a Bra, dove starò tutto domani.
3) Ho ricevuto il telegramma inviatomi jeri da D. Pensa
4) Don Tessari è qui da jeri
Conforto e benedico in G. Cr. e Maria SS.
aff.
Sac. L. Orione