V114T196 V114P272


[Da foglio ciclostilato]



Convitto Paterno

Via Emilia 27

Tortona

 Tortona, 18 19 Maggio 1913

Gent.m   Signor   ,

La Sig.ria Vostra Ill.ma è pregata di intervenire insieme con la Famiglia alle Rappresentazioni Cinematografiche che si daranno in questo Istituto.

Il presente serve anche per l’ingresso, e vale per una persona: occorrendoLe altri biglietti, li potrà richiedere alla Libreria Editrice, presso la Piazzetta S. Michele.

I biglietti sono gratuiti: si gradirà un’offerta. Il ricavo andrà a scopo di beneficenza.

Gradisca ogni mio ossequio.

Di Vostra Signoria Distin. Ma

dev.mo servo

 Sac. Carlo Sterpi Direttore

Programma

delle rappresentazioni Cinematografiche

Domenica 18 lunedì 19 alle ore 14 ½ - 16 ½ - 18

Regina per quindici giorni

(Dramma)

La Pazza di Pennarch

(Dramma)

Rimedio infallibile

Olanda pittoresca

Robinet fa un allievo

(Comica)


[Da foglio ciclostilato]



Convitto Paterno

Tortona

 Tortona, li  191

Stimatissimo Signore,

Godo poterLe comunicare che la domanda di V. S., la quale si riferisce alla collocazione di Suo figlio per l’anno venturo in questo nostro Istituto è stata di buon grado accolta, e saremo perciò lieti di annoverarlo fra i nostri Convittori.

Mi è gradita l’occasione per presentare alla S. V. e Famiglia i più rispettosi ossequii.

Della Signoria Vostra Ill.ma

Dev.mo servitore


     (da foglio a matita in lingua castigiana d'altra mano -    questa è una nostra traduzione)   Ditta LONATI Josè - Bulcos 572 - Bs. Aires   (Don Orione) Saluta col massimo rispetto e considerazione il  Exc.mo J. Chimento e, a richiesta degli interessati, si permette presentare alla sua attenzione, raccomandandolo al Sig.  Jos‚ Lonati architetto costruttore che ha presentato un pro-  getto per le opere di rifacimento della casa parrocchiale di  Mercedes.  --  Eminentissimo Cardinale Copello Arcivescovo - Buenos Aires Occasione fausto anniversario presa possesso canonico di Vo-  stra Eminenza Arcivescovado Buenos Aires Figli Divina Provvi-  denza levano felicitazioni e voti fervidissimi baciano con ve-  nerazione sacro Porpora   Don Orione