V117T177 V117P148
Tortona, lì 5 febbrajo 1940–XVIII
+ Anime! Anime!
Buona Figlia di Maria Ausiliatrice Suor Maria Ramponelli
La pace del Signore e la sua carità infinita siano sempre con lei, buona suora, con tutti i suoi cari e con la sua comunità.
Benché mi sappia tanto misero peccatore pure, essendo, per divina misericordia, Sacerdote di Gesù Cristo, di buon grado invoco dal cuore di Gesù la più ampia e consolante benedizione sopra di lei, e le prometto di pregare per la sua salute e di far pregare.
La vostra fede vorrà ravvisare nel dolore e nella malattia l’amorosissima bontà di Dio: il Signore vuole che nelle sofferenze corporali tocchino con mano che noi nulla siamo e nulla possiamo, e che è lui che fa tutto.
Buona suora, abbia confidenza e abbandono nel Signore e nella sua Mamma celeste, Maria SS. Ausiliatrice.
Penso che la Madonna la guarirà, e che potrà fare ancora tanto bene, confortata da S. Giovanni Bosco e dalla sua beata Superiora, suor Mazzarello.
La Divina Provvidenza tiene a San Remo una piccola villa con cappella e Sacerdote e alcune nostre Suore: se i medici e le sue superiore credessero che quel clima le potesse giovare, ella potrebbe andare quando vuole, senza ragione d’interesse: sarebbe accolta e trattata con fraterna carità e riguardi e Don Orione sarebbe tanto contento di dare un tenue segno della sua profonda gratitudine a Don Bosco, ai Salesiani e alle figlie di Maria Ausiliatrice; ella non ha che da significarmelo, che subito disporrei.
Di nuovo la benedico, e la conforto a vivere piena di fede e di fiducia nel Signore.
E preghi anche e tanto per
Don Orione della D. Pr.