V117T179 V117P150
Genova, li 11 marzo 1940
Deo gratias!
Alle gentili benefattrici e ai Signori benefattori del Piccolo Cottolengo Genovese.
Tenuto conto delle insistenti domande di nostre distinte benefattrici e benefattori, ai quali non è sempre possibile recarsi alla Sede del Piccolo Cottolengo Genovese a portare personalmente il loro obolo per i poveri raccolti dalla Pia Opera sotto le ali della Divina Provvidenza, incarico il latore della presente, chierico Pietro Zigala, religioso di mia piena fiducia, di recarsi presso le dette signore benefattrici e benefattori a raccogliere le loro libere, spontanee offerte.
Dette offerte saranno segnate in un Registro riservato , presso la Sede del Piccolo Cottolengo Genovese, Via Bartolomeo Bosco 2B, dove i benefattori, per loro tranquillità e soddisfazione, potranno constatare il regolare versamento.
Le elemosine verranno ripartite tra le diverse Case del Piccolo Cottolengo che sono in Genova, secondo i loro bisogni o il desiderio espresso dai benefattori.
Il sottoscritto ringrazia, per sé e per i suoi cari poveri del Piccolo Cottolengo, tutti i benefattori e benefattrici, assicurando la più grande riconoscenza e quotidiane preghiere. E invoca da Dio su le persone e le famiglie benefattrici la più ampia benedizione!
Con animo profondamente grato
Obbme servitore in Cristo
Don Orione Luigi