V117T224 V117P206



+         Anime! Anime!

          Roma, 26 / 6 [19]39


Caro don Bidone,


Pax Domini sit semper nobiscum!


Sua Eccell. il nostro venerato Vescovo ha fatto sapere dal Can.co Perduca che prossimamente, avrebbe come poterti rimpiazzare. Allora oggi, mentre ho scritto a Sua Eccell. Rev.ma ringraziandolo dell’assenso e incoraggiamento che paternamente ti ha dato di venire tra i poveri Figli della Div. Provv. Gli ho pure detto che ti avrei scritto di presentarti tosto a Lui, perché ti volesse dire quando è che può mandare a Casella altro Sacerdote, sì che tu possa essere libero. Ti prego, quindi, di recarti da Mgr Vescovo. E anche tu Lo vorrai ringraziare, e fatti dare un’amplissima paterna benedizione che ti accompagni in tutti i passi della vita, specie tra le fatiche apostoliche delle Missioni.

Ti prego di farmi poi conoscere a Tortona l’epoca che sarai libero, così ti segnerò ad un Corso di Santi Esercizi Sp.li che vorrai fare a Villa Moffa, presso Bra, con i nostri Sacerdoti.

Ora prego, in particolare, per te, caro Don Bidone, perché so che dovrai sostenere qualche battaglia. Ma raccomandati alla Madonna SS., e sta forte nella santa decisione presa di servire Dio e la Chiesa in una vita di apostolato di Fede e di Carità per le Anime e la dilatazione del Regno di Dio.

Edifichiamo la nostra vita nella umiltà e nel fondamento degli Apostoli, su la pietra angolare e Maestra che è Gesù Cristo, - vivendo in povertà, obbedienza e illibatezza di costumi, - Deo adiuvante: nella Fede generosa dei Santi, nella invitta e immortale speranza dei credenti, nella carità perfetta di Cristo, Nostro Signore, umili e piccoli ai piedi di S. Pietro e dei Vescovi!

Coraggio, caro Don Bidone: che la Beata Madre di Dio e nostra Maria, Regina Apostolorum, interceda per noi! Dominus illuminatio nostra, et salus nostra.

Prega per me.

In osculo Christi tuo affmo


        Sac. G. Luigi Orione

        Della Div. Provv.za