V118T114 V118P095



[Minuta]


Detta Congregazione Tale istituzione, se Dio la vuole e la S. Sede la le confi potrà essere anche per altri aspetti quindi di molta utilità alla e vantaggio. Però tutta la sua ragione di vita e di con la sua santificazione come la sua e forza le verrà solo dallo starsene essa sempre umile e fedele ai piedi di Nostro Signore Gesù Cristo, della Santa Sede Apostolica e dell’episcopato.

Se essa avrà inizio sarà così, e sarò verrò assicurato dal vescovo nella cui diocesi piacerà a Dio che abbia vita inizio che tutto è va in regola con la Chiesa, sarò mi riterrò ben lieto di agevola avremo sia fatiche dando di concedere, tra un anno o poco più l’aiuto di un buon sacerdote che il quale già si trova in da più anni in Argentina nelle case della Piccola Opera della Divina Provvidenza.

Però la Signoria vostra preghi, preghi molto e non si basi su di me poveretto, ma affatto su quanto a principio io ho possa averle detto, ma in quanto le hanno detto i suoi direttori di spirito.

Mentre Dio le fa grazia di trovarsi a Roma chieda consiglio a uomini gravi, a sacerdoti degnissimi per saviezza, pietà e dottrina dei quali Roma che qui si trovano.

E si regoli su quanto le essi le diranno.

E intanto, si conforti degli incoraggiamenti della e benedizione che ha avuto da eccell.mi prelati e della lettera