h6 { color: #000000; orphans: 2; widows: 2; text-indent: 1.25cm; direction: ltr; background: transparent; page-break-after: avoid }   h6.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT }   h6.cjk { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt }   h6.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 10pt; so-language: ar-SA }

V118T192 V118P162



[Fotocopia di minuta con copia sostanzialmente uguale non dattiloscritta]


Pequeño Cottolengo Argentino

Carlos Pellegrini 1441

Buenos Aires


Divoti, amici, benefattori: fratelli tutti in Cristo

Cantiamo al Signore all’altissimo un cantico nuovo, perché in Maria ha fatto cose mirabili.

Deh, o Signore, umilmente ti supplichiamo che, celebrando noi oggi le virtù della tua gloriosa e sempre vergine Maria ci soccorra l’augusta sua intercessione sì che agli splendori del suo volto e camminiamo per le vie da lei sorretti dell’umiltà della purezza e della carità ci conduca la sua destra. E si alzi.

E si alzi e a benedire tutti Alza, o gran madre di Dio  la tua destra e a su da a tutti la più grande benedizione, in particolar modo alla Piccola Opera della Divina Provvidenza, ai suoi amici e benefattori. Ma In particolar modo alla Piccola Opera della Divina Provvidenza ai suoi amici e ai e benefattori.

Benedetta e degna di venerazione sei tu o Maria Ecco e noi veniamo corriamo veniamo a te a stringerci e ci stringiamo ai tuoi piedi, con amore veniamo con letizia e con gioia, con amore e fiducia di figli: salga a te, quale odore soave, la nostra preghiera!

Ricordati di noi O vergine santa madre, ricordati di noi al cospetto di Dio: parla al tuo Figlio, supplica per noi peccatori: per noi offri le tue lagrime o santa madre del Signore.

E Che io pianga le mie miserie con te nel tuo sento tra le tue braccia le mie grandi miserie pianga di dolore, pianga di amore: e confonda le mie con le tue lacrime, e tutto il mio pianto col sangue del di Gesù, mio Dio e Signore Gesù.

E sia io Che questo tuo figlio, o santa Madonna, sia in vita e in morte, il povero pazzo della carità, l’inebriato della Croce e del sangue di Cristo Crocifisso.

E benedetti siate tutti, o fratelli.

E La santa Madonna oggi, domani e sempre mat conforti maternamente e benedica tutti

Ave Maria!

  













 V118P163


Noi poiché la onoriamo in quel singolarissimo ed unico privilegio onde l’anima di Maria fin sin dal primo istante, i cui si unì al suo corpo, venne preservata da ogni ombra di peccato originale pei meriti di Gesù Cristo.

E

Allietiamoci tutti nel Signore, o miei fratelli carissimi fratelli carissimi, e celebriamo le glorie della Beata Vergine Maria, della cui gloria gioivano gli angeli e tutti quei nostri fratelli cari fratelli che già ci hanno passarono da questa misera vita a vita beata: e lodiamo e benediciamo insieme Cristo Signore, Figliuolo di Dio!

Maria, Maria SS., che dolce nome!

A questo nome vibrano le corde più riposte del nostro cuore e ci investe una commozione soavissima; perché Maria è la madre che ci ha dato Gesù mentre moriva, è la madre delle madri nostre, la gran madre che tutti gli afflitti invocano.

O Vergine Santissima! Voi…