h6 { color: #000000; orphans: 2; widows: 2; text-indent: 1.25cm; direction: ltr; background: transparent; page-break-after: avoid }   h6.western { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt; so-language: it-IT }   h6.cjk { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 12pt }   h6.ctl { font-family: "Times New Roman", serif; font-size: 10pt; so-language: ar-SA }

V118T264 V118P217



[Minuta dattiloscritta con correzioni di Don Orione – Fotocopia]


Genova data del timbro postale


Stimatissimo signore,

domenica prossima, 22 corr. si solennizzerà il 10° anniversario di fondazione del il patrono universale della Chiesa, san Giuseppe, sposo purissimo di Maria SS. al Piccolo Cottolengo Genovese.

La solennità ha particolare importanza in quest’anno. Il caro S. Giuseppe non fu, come gli altri anni festeggiato al 19 marzo poiché in quel giorno il Sommo Pontefice canonizzava il Cottolengo, e anche perché la festa si fa ora non più a Marassi, ma a Paverano, e, combinazione, cade anche nel decimo anniversario dell’apertura della prima casa in Genova della caritatevole istituzione.

Il rev. Sac. Luigi Orione celebrerà dopo la s. Messa per tutti i benefattori vivi e defunti nella cappella della casa di via Paverano 5, terrà un breve discorso.

In tale circostanza un gruppo di orfanelli e orfanelle si accosteranno, per la prima volta alla mensa eucaristica.

Dopo la funzione religiosa alcuni piccoli diranno parole di ringraziamento i ricoverati, quindi seguirà la benedizione della nuova lavanderia a vapore.

La s. v. che segue con tanta simpatia e che generosamente sovviene questa pia istituzione, è invitata colla sua distinta famiglia a questa intima riunione che accomuna presso l’altare del Signore benefattori e beneficiati.


Con grato animo e distinta stima