V121T038           V121P032


[Lettera autografa di Don Orione su carta intestata della Piccola Opera della Divina Provvidenza – ISTITUTO DIVIN SALVATORE Via delle Sette sale, 22 -Roma inviata ai M.to Rev.di Prof.ri Sacerdoti Pagella e Cesaro a Villa Moffa a Bandito (Bra)]



Anime! Anime!

+ 23/XI 39


Carissimi nel Signore Don Pagella e Don Cesaro, la pace del Signore sia sempre con noi! Se non lo aveste ancora fatto, vi pregherei di farmi tenere a Tortona dove sarò tra qualche giorno, al più, tutti i manoscritti del Calendario di codesto Istituto, perché possa subito passarlo alla tipografia di Tortona o di Venezia, dove mi sarà più facile avere, bene e presto, il detto lavoro.

Vorrete comprendere che, più ci avviciniamo alle Feste Natalizie, e più il lavoro nelle tipografie cresce, mentre io speravo mandare alle nostre case et in primis al R. Visitatore e Autorità, detto Calendario pel Natale. E lo spero ancora. Vi ringrazio del lavoro  che avete fatto, e vi manderò le bozze da correggere. Però vi pregherei di rimandarle con la massima sollecitudine. Dio vi conforti di ogni benedizione. Tanti saluti a Don Cremaschi e agli altri Sacerdoti della Casa.

Pregate per me. Vostro Don Orione FDP


Qui tutti bene: tutti salutano Novità: ad Ognissanti e S.Filippo s’è potuto combinare, dato l’aumento dei generi, una Cucina sola, e Refettorio a due turni, e non si va male. Deo gratias! Alunni 1300.